La rete wireless dello Stretto

Pizzeria Lievito con StrettoNet anche a Messina

  • 14 Giugno 2019
  • News

La pizzeria Lievito, pienamente soddisfatta del lavoro già svolto da StrettoNet a Reggio Calabria, riconferma le sue scelte anche per Messina

Procedono i lavori di collaborazione con le aziende del territorio per StrettoNet. La pizzeria Lievito ha chiesto nuovamente l’aiuto della rete wireless dello Stretto per la sua attività. L’obiettivo  principale è supportare la gestione delle comande attraverso una rete stabile che consenta di non perdere mai la connessione durante l’orario di apertura. In secondo luogo, offrire ai clienti la possibilità di connettersi a un hotspot gratuito durante la cena.

La gestione delle comande (gli ordini, ndr) è un problema che tutti i locali di ristorazione devono fronteggiare, presto o tardi. E soprattutto nel caso in cui ci si trovi a lavorare su spazi molto grandi: è comune che locali come Lievito nel periodo estivo distribuiscano i propri tavoli tra l’area interna e un’area esterna opportunamente adibita.
Raggiungere questa seconda area è ancora più complesso, poiché la rete deve attraversare i muri esterni del locale e mantenersi stabile in ogni punto.

Ancora, una grande difficoltà è quella di mantenere la stessa stabilità anche nel caso di spostamenti molto rapidi dei device collegati alla rete. Gli spostamenti possono infatti portare i dispositivi a perdere il collegamento, anche solo per qualche secondo. La cosa normalmente non sarebbe un grosso problema ma lo diventa nel momento in cui la connessione è fondamentale per portare avanti il proprio lavoro senza rischiare di cadere in ritardi o errori che possano scontentare i clienti.

StrettoNet è riuscita a superare con successo queste difficoltà ormai da diverso tempo, quando ha installato il proprio hotspot nei locali della pizzeria Lievito a Reggio Calabria. Per questo motivo, dopo mesi di utilizzo e test, l’azienda ha deciso di richiedere lo stesso servizio per i locali di Messina.

Dall’11 giugno personale e clienti possono trovare la rete StrettoNet all’interno della pizzeria.

 

Chiudi il menu