La rete wireless dello Stretto

Motorshow2mari – StrettoNet anche a Saline Joniche

  • 4 Giugno 2019
  • News

La manifestazione Motorshow2mari, che si terrà da giorno 1 a giorno 9 giugno nell’area del porto di Saline Joniche, ha scelto StrettoNet per la propria connettività

BTS motorshow2mari
Giorni di duro lavoro per StrettoNet, la rete wireless dello Stretto. La nostra soluzione di connettività è stata infatti scelta dagli organizzatori del Motorshow2mari. L’obiettivo è stato quello di portare internet anche nell’area portuale di Saline Joniche, a Reggio Calabria. In città tanta attesa per la manifestazione, che torna dopo anni ad ospitare tantissime realtà motoristiche, locali e non.

Per venire in contro alle esigenze del Motorshow2mari, StrettoNet è riuscita a mettere a punto una rete ad hoc per consentire il normale svolgimento delle attività. La connessione interessa vari punti: Network-Sala Stampa, Uffici e Direzione, Casse e Padiglioni espositivi.

I nodi della rete

Tra questi, la scuderia Minardi nelle persone del patron Gian Carlo Minardi e dell’ingegnere Gabriele Tedozi, pilota della monoposto di Formula1 per l’occasione.
Sulla pista “Gilles Villeneuve” anche diverse vetture turismo e sport prototipo, professionisti del drifting e dell’off road.
Tantissime presenze anche nell’ala espositori, con la partecipazione dei più grandi marchi motoristici da ogni parte d’Italia. Per consentire a questi ultimi di non perdere mai la connessione e poter svolgere il proprio lavoro, è stato studiato da StrettoNet un fondamentale punto Wi-Fi dedicato esclusivamente a loro.

Stessa esigenza per quanto riguarda il Network-Sala Stampa: saranno molti i giornalisti impegnati nel seguire costantemente l’evento, realizzando articoli, video e reportage live. Il nodo della rete progettato apposta per loro è perciò un supporto irrinunciabile. Stesso supporto di cui beneficiano anche gli organizzatori stessi del Motorshow2mari, con il collegamento delle cinque casse al botteghino e dei vari devices all’interno degli uffici.

La zona di Saline, così come buona parte della costa reggina jonica, è fortemente malservita per quanto riguarda la connettività. Riuscire a portare la rete anche in questa zona è perciò un grande motivo di orgoglio e un nuovo traguardo raggiunto. Non di meno, garantire un servizio efficiente e pienamente fruibile ai professionisti coinvolti nella manifestazione.

 

 

 

Chiudi il menu